Post in evidenza

Presentazione del servizio

A partire dal mese di gennaio 2016 è attivo il servizio di tutorato rivolto agli studenti del corso di "Metodologia e statistica per la ricerca psicologica" del corso di laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche.


Il servizio ha visto finora la partecipazione degli studenti a sessioni di esercitazioni in aula volte all'approfondimento e alla pratica degli argomenti d'esame e modulate sulla base delle problematiche di volta in volta evidenziate.
Agli incontri in aula si è affiancata una consulenza via mail per la risoluzione di particolari criticità.

Considerate le affinità tra i programmi d'esame, si è deciso di estendere il servizio anche agli studenti del corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.

A partire da martedì 9 febbraio e fino alla fine di maggio si prevederanno degli incontri, tendenzialmente a cadenza settimanale, per il supporto alla preparazione dell'esame.



Registrazione al servizio

Per registrarsi alla community e poter seguire le esercitazioni di statistica, occorre compilare il form.

Una volta inviata la richiesta, collegarsi al link della Community di StatHelp e richiedere l'autorizzazione all'accesso.

N.B.: poichè la Community è stata creata attraverso un'applicazione di Google, l'accesso è consentito solo tramite indirizzi email associati ad un account Google+ già esistente. Chi non dovesse possederlo, è invitato a crearne uno nuovo.


1 commento: